Renato Zero: svelato il “Segreto Amore”

Segreto Amore” è il l’ultimo album di Renato Zero, un “best of” con 15 brani di cui due inediti: “Segreto Amore” e “Roma“. E a proposito di amore il cantautore dice a Il Corriere della sera: “Se devo pensarmi negli anni a venire, mi penso al fianco di una donna”. Nel brano che dà il titolo al cd canta “Bentornato amore!” ed è Lucy Morante: “Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. E’ sempre stata parte della mia vita”.

L’intero disco si traduce così in una sorta di declinazione delle riflessioni del cantautore sul tema dell’amore, sulle sue esperienze, attraverso uno sguardo libero e a tratti malinconico.

E a proposito di Lucy dice: “Quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi, e ti riconosci. La vita è dispettosa, ti porta in giro, ti suscita nuove voglie; ma alla fine ritorni al punto di partenza. Il libertinaggio non ti interessa più. Capisci che anche i difetti della donna amata erano belli, ti accorgi di amare pure quelli, e accetti di tornare da loro”.

Tracklist 1. Segreto Amore (inedito) 2. Cercami 3. Oltre ogni limite 4. Ostinato Amore 5. Mi ameresti 6. Libera 7. Nel fondo di un amore 8. Amando Amando 9. Al buio 10. Amori 11. Magari 12. Fine Favola  13. Dimmi chi dorme accanto a me 14.  Facile 15. Roma (inedito)

RTS 80s.com, la radio online di musica anni ’80, 90 e di oggi.

Annunci

2 responses to “Renato Zero: svelato il “Segreto Amore”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: