Canzoni di Natale: “valanga” di album e compilation

Canzoni di Natale

Canzoni di Natale, album, compilation,  hanno invaso il mercato discografico e saranno la colonna sonora di cenoni e veglioni. Nei negozi sono arrivati album di inediti di Michael Jackson, ma anche cd natalizi come quelli di Susan Boyle, Annie Lennox e Mariah Carey, le raccolte di Britney Spears, il “Best of” di Carmen Consoli e quattro album storici di Renato Zero rimasterizzati.

Michael Jackson
A un anno e mezzo dalla morte del re del pop il 10 dicembre è arrivato “Michael“, il nuovo album di inediti di Michael Jackson che ha debuttato al primo posto della hit parade di tutto il mondo, nella prima settimana di vendite. L’album ha superato infatti le tre milioni di copie distribuite, arrivando ad essere uno dei cd più venduti di quest’anno.

Susan Boyle
La voce cristallina della cantante scozzese interpreta alcuni brani natalizi e molte cover pop (“Perfect Day” di Lou Reed e “Hallelujah” di Leonard Cohen) nel suo secondo album, “The Gift”.

Annie Lennox
Il titolo, “A Christmas cornucopia“. L’ex cantante degli Eurythmics non poteva rinunciare a un disco natalizio, visto che è nata proprio il giorno di Natale del 1954. Nel cd, brani del folklore francese, britannico e tedesco, accompagnati da un’orchestra di 30 elementi con il South African Children’s Choir.

Mariah Carey
La popstar che in primavera diventerà mamma per la prima volta torna nella sua veste di cantante natalizia per eccellenza. Dopo il successo planetario del 1994 di “All I Want For Christmas Is You“, contenuta in un cd (“Merry Christmas“) che ha venduto 12 milioni di copie nel mondo, la Carey ci riprova con “Merry Christmas II You“, anticipato da “Oh Santa!“. Nella tracklist anche “O Come All Ye Faithful”, in duetto con la mamma, la cantante d’opera Patricia Carey. Ma anche una nuova versione dell’ indimenticabile “All I Want For Christmas Is You”.

Rihanna
Il nuovo album, “Loud“, della cantante delle Barbados è arrivato il 16 novembre, anticipato dal singolo “Only Girl“.

Nelly Furtado
Il suo primo Greatest hits (“The Best of Nelly Furtado“) contiene i successi della cantante canadese e tre inediti: “Night is Young”, “Girlfriend in the City” e “Stars”. Nella versione deluxe anche un dvd di tutti i suoi video.

Bitney Spears e Alicia Keys
A fine novembre sono usciti gli album delle due artiste americane. Quello di Britney, “The Singles Collection“, è una raccolta dei singoli che l’hanno resa celebre, con un inedito dal titolo “3“. Alicia propone invece “Element of Freedom“, anticipato dalla ballata “Doesn’t mean anything”.

Renato Zero
Il re dei sorcini festeggia il Natale con la pubblicazione, dopo 25 anni, di quattro album storici completamente rimasterizzati e oltre venti titoli fino ad oggi introvabili. Le prime quattro perle sono: “Tregua”, “Artide Antartide”, “Via Tagliamento 1965-1970” e il rarissimo “Prometeo” (dal 26 novembre anche su iTunes e altri canali digitali).

Pino Daniele
Torna con un nuovo album, “Boogie Boogie Man”, in cui il cantautore napoletano duetta con Mina, Franco Battiato, Mario Biondi e J-Ax.

Carmen Consoli
E’ arrivato il 16 novembre il Best of della cantantessa, “Per niente stanca”, che vanta una collaborazione con Tiziano Ferro, co-autore di “Guarda l’alba”.

Baustelle
Per un regalo davvero originale, torna nei negozi il primo album dei Baustelle, “Sussidiario illustrato della giovinezza”. Pubblicato dieci anni fa, esce con una box deluxe a edizione limitata.

Zucchero
Come una fiaba, come un paese dell’immaginazione che è stato in realtà scenario dell’infanzia di Zucchero. Questo è il mondo di “Chocabeck”, il nuovo album del cantautore

Antonella Ruggiero
“I regali di Natale” è il nuovo doppio album della cantante dedicato alla rilettura dei canti della tradizione natalizia nazionale e internazionale.

Mina
“Una Caramella e una Piccola Strenna” include quattro brani inediti realizzati da Mina appositamente per la colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo “La banda dei Babbi Natale”.

Coldplay

Nuovo singoloChristmas lights“. la band di Chris Martin, infatti, a messo in digital download il primo dicembre il brano inedito natalizio e prosegue il lavoro di produzione del nuovo concept album.

(Tgcom)

A tutti voi Merry Christmas

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: